VIVETE AL DI SOPRA DELLE VOSTRE POSSIBILITA’

Vi raccontano che vivete al di sopra delle vostre possibilità. Non si capisce bene cosa intendono, ma lo dicono. È carino dire una cosa del genere continuamente in tv? No non lo è, ma la dicono comunque.

Se io guadagno 10 e spendo 5 e mi avanzano 5, sono un ottimo risparmiatore e vivo al di sotto delle mie possibilità. Sono anche una persona umile, perchè potrei vivere da 10, ma preferisco mettere da parte – magari rinunciare ad una cena, ad un viaggio.

Allora come è possibile che viviamo al di sopra delle nostre possibilità? Gli italiani sono risparmiatori, quindi forse il problema è lo Stato italiano che sperpera tutti i soldi delle tasse? Chi abbiamo al Governo? Sanguisughe che spendono male i soldi?

Eppure i conti sono tutti scritti nero su bianco, chiunque li può leggere e non ci sono politici che rubano i soldi che gli italiani versano tramite le tasse. Ma allora perchè siamo sempre più indebitati?

Dal 1992 l’ Italia fa sempre avanzo primario positivo, ovvero dagli italiani prende tantissimi soldi di tasse e ne spende pochissimi per strade e ospedali, scuole etc. Tutto quello che avanza dove finisce ?

Lo prende Chi vi accusa del fatto che vivete al di sopra delle vostre possibilità.

Precedente STATO PADRE-PADRONE ? Successivo JEREMY CORBYN E NAZIONALIZZAZIONI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.