LA FONDATRICE DI BLACK LIVES MATTER: PATRISSE CULLORS

Patrisse Cullors, 37 anni, ha acquistato una vasta proprietà nel Topanga Canyon, pagandola 1,4 milioni di dollari.

Solo lo scorso anno BLM ha raccolto 90 milioni di dollari in donazioni.

La casa con tre camere da letto e tre bagni, completa di una guest house separata e di un ampio cortile sul retro. Il cortile è “l’ideale per intrattenere o contemplare tranquillamente le viste attraverso il canyon incorniciate da alberi maturi”.

I critici l’hanno accusata di aver abbandonato la sua giustizia sociale e le sue radici attiviste.
Jason Whitlock, un giornalista sportivo, ha twittato che: ‘Aveva molte opzioni su dove vivere. Ha scelto uno dei posti più bianchi della California. Avrà la sua scelta di poliziotti bianchi e bianchi di cui lamentarsi. È una scelta, fratello”.

Tucker Carlson venerdì sera ha detto ai suoi telespettatori di Fox News che Twitter aveva persino iniziato a rimuovere i riferimenti alla proprietà.

Patrisse Cullors ha fondato BLM con Alicia Garza e Opal Tometi nel 2013, in risposta all’assoluzione di George Zimmerman, che ha ucciso Trayvon Martin
Per i dettagli sulla nascita di questo movimento leggi qui: 

Non è chiaro se Cullors sia pagata dal gruppo, che è attualmente dilaniato da profonde divisioni sulla leadership e sui finanziamenti.

I co-fondatori di Cullors se ne sono andati e la scorsa estate Cullors ha assunto la guida del Black Lives Matter Global Network, il gruppo nazionale che sovrintende ai gruppi locali.
Gli organizzatori locali hanno detto a Politico di aver visto pochi soldi o di essere stati costretti a fare crowdfunding per restare a galla. Alcuni organizzatori dicono che erano a malapena in grado di permettersi il gas o l’alloggio.

Ma come viene finanziato questo Movimento?
Si fa veramente fatica a trovare informazioni a riguardo. La cosa certa è che Il Global Network di BLM filtra le sue donazioni attraverso un gruppo chiamato Thousand Currents.

Solome Lemma, direttore esecutivo di Thousand Currents, ha dichiarato al sito: “Le donazioni a BLM sono donazioni limitate per sostenere le attività di BLM”.

Molte testimonianze degli stessi affiliati non fanno pensare a nulla di trasparente. Ad esempio Michael Brown, il cui figlio è stato ucciso dalla polizia a Ferguson, nel Missouri, nel 2014 afferma:

“Perché la fondazione della mia famiglia non ha ricevuto alcuna assistenza dal movimento?”

L’ attivista Cullors attualmente lavora anche come professore di arti sociali e ambientali presso il Prescott College in Arizona e nell’ottobre 2020 ha firmato un ampio accordo con la Warner Bros per “produrre programmi originali su tutte le piattaforme”.

(Foto e informazioni dal dailymail,co,uk)

Precedente LA SENTENZA DELLA CORTE EUROPEA DEI DIRITTI DELL' UOMO (CEDU) SULLE VACCINAZIONI OBBLIGATORIE Successivo SAVE AMERICA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.