GERMANIA NUOVE REGOLE: SOGLIE ED INDICI PER ARRIVARE AL LOCKDOWN

Se l’Austria ci sembrava avesse esagerato con gli arresti domiciliari per i “non benedetti” dal siero, la Germania potrebbe farci ricredere perché alza l’asticella dell’idiozia.

Regole sempre più folli per contrastare la temibilissima “quarta ondata” (Boh!).

Certo, in Italia non facciamo lavorare quelli che non hanno la tessera per esistere, quindi dobbiamo starci solo che zitti.

Inoltre non dimentichiamoci che le restrizioni da noi non sono ancora finite ma appena cominciate. Ad esempio, ecco alcune ipotesi del “governo dei migliori”:
tamponi validi solo 24 ore, tessere per esistere date solo ai punturati, tamponi per benedetti dal siero e lockdown per i non punturati.

Inoltre si sta tornando a parlare di zone gialle, arancioni e rosse. Dal Ministero della Salute stanno facendo sapere che – nonostante la terza dose di siero già programmata – potrebbe scattare il lockdown per non vaccinati in zona arancione.

Ma vediamo in Germania cosa si sono inventati:

“In tutta la Germania scatterà la regola del ‘2G’ (accesso solo ai vaccinati e a chi è guarito dal Covid) “ogni volta che venga superata la soglia di ospedalizzazione 3”. Le nuove misure sono state confermate da Angela Merkel nella conferenza stampa al termine del vertice con i governatori dei Laender. “Abbiamo definito le soglie di ospedalizzazione dopo le quali mettere in atto tutto un catalogo di misure”, ha aggiunto la cancelliera, che ha parlato di una “situazione drammatica”.

Secondo il nuovo regolamento “se invece si supera l’indice 6, scatta la regola ‘2G+’, che impone anche ai vaccinati e ai guariti da Covid di sottoporsi ad un tampone” per accedere agli spazi pubblici. Non solo. “Superata la soglia 9”, ha detto ancora la cancelliera, “scatta la decisionalità dei singoli parlamenti regionali, che dovranno mettere in campo tutti gli strumenti possibili, compresi restrizioni forti ai contatti sociali”. In altre parole, compresi i lockdown”.

Classificazioni in soglie ed indici.
Non si capisce più nulla.

Tutto solo per chiudere la gente in casa, con la scusa dell’influenza.

Pessimi.

Intanto Merkel piange.

STAY TUNED

Precedente I TALEBANI ARRESTANO UN TRAFFICANTE DI ESSERI UMANI IN AFGHANISTAN Successivo SECONDO LA SCIENZA LE TERZE DOSI STANNO ABBASSANDO I CONTAGI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.