VOGLIONO ELIMINARE LO STUDIO DEI CLASSICI: SE ATTACCHI LA CULTURA ATTACCHI UNA CIVILTA’

Negli Stati Uniti i nemici dei popoli (e della cultura) vogliono abolire gli studi classici latini e greci! Attenzione non si parla di cancellare qualche oretta a scuola, ma di mettere fine ai Dipartimenti di Lettere antiche, chiudere con i curricula basati su greco e latino.

La motivazione come al solito è più comica della decisione: la cultura classica sarebbe all’origine della “white culture” che ha portato al colonialismo, ai totalitarismi novecenteschi (superiorità della razza) e quindi al razzismo!

Vedono il razzismo ovunque, anche nei filosofi greci.
Non serve perdere tempo a cercare il senso di questa decisione. Con questi sillogismi puoi trovare il razzismo ovunque.

Il discorso è molto semplice: la cultura classica è alla base della civiltà occidentale e per crearne una nuova, bisogna cancellare il nostro passato.

Come al solito per capire se una decisione è presa dai nemici dei Popoli e non dai Good Peolpe basta fare la prova del 9:

Se la decisione non è proposta ma imposta, allora è ad opera dei nemici dei Popoli.

I Patrioti non avrebbero mai proposto di vietare(!) parte della cultura – se davvero fosse dannosa, ma non lo è – al massimo avrebbero consigliato di non studiarla.

Inutile dirvi che continuo a fare come mi pare. I classici fanno bene allo Spirito e alla mente. Leggeteli.

Precedente ALLA FINE ARRIVA L'ENDORSEMENT PURE PER IL GOVERNATORE DEL TEXAS Successivo PUTIN CACCIA GEORGE SOROS DALLA RUSSIA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.