TRUMP SUL CORONAVIRUS

Abbiamo espresso in questi giorni il parere della pagina sulla vicenda Coronavirus in Italia. A nostro parere nonostante il virus sia difficile da gestire e da isolare, il grave errore del nostro Governo Conte è stato quello di prendere (all’ inizio) la questione con superficialità e supponenza. Non si sono fatti controlli sugli arrivi dalla Cina e non si sono messe preventivamente le persone sospette in quarantena. Persino i clandestini portati dalle Ong sono stati accolti a braccia aperte senza fare controlli sanitari. Una volta che il Virus si è diffuso e i pericoli sono diventati reali, il Governo ha iniziato ad isolare intere aree e chiudere scuole, teatri, cinema, fiere, eventi sportivi (un disastro). Riteniamo che il Governo non abbia avuto il coraggio di isolare subito i cinesi e i clandestini per non essere tacciato di razzismo e fascismo. Vediamo invece Trump come sta agendo:

“Il Centro per la Prevenzione e il controllo delle malattie e la mia amministrazione stanno facendo un ottimo lavoro nel trattare il Coronavirus, inclusa la chiusura molto precoce dei nostri confini ad alcune aree del mondo.

E’ stato contestato dai Democratici “troppo presto”, ma si é rivelata la decisione corretta (Non importa quanto bene facciamo, tuttavia, il punto di vista dei democratici è che stiamo agendo sempre male. Se il virus scomparisse domani, direbbero che abbiamo svolto un lavoro davvero scarso e persino incompetente).

Finora, a proposito, non abbiamo avuto una sola morte. Continuiamo così!”

Donald J. Trump
26 febbraio 2020

Precedente CIAMPI E ANDREATTA Successivo È UNA BATTAGLIA DI LIBERTÀ

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.