STEVE BANNON ARRESTATO

Steve Bannon, ex stratega e consigliere del presidente americano Donald Trump, e’ stato arrestato con l’accusa di appropriazione indebita. Lo conosciamo in Europa perchè ha fondato a Bruxelles ‘The Movement’, organizzazione che promuove i partiti sovranisti e le idee sovraniste (in Italia sostiene e conosce psrsonalmente Giorgia Meloni e Matteo Salvini).

L’ Italia è stata da lui scelta per fondare un’accademia che deve formare le nuove generazioni proponendo valori cristiani e sovranisti. Il luogo scelto è l’abbazia di Trisulti nel Lazio. Anche in Italia per lui non sono mancate le beghe legali, tanto che la procura di Roma ha fatto di tutto per non concedergli la concessione della struttura religiosa. Alla fine col ricorso al Tar del Lazio è riuscito a spuntarla.

Ma i suoi problemi non sono finiti, infatti ieri pare sia stato arrestato.

Lo ha annunciato la procura di New York.
Secondo la procura di New York, Bannon insieme ad altre tre persone ha “orchestrato uno schema per defraudare centinaia di migliaia di dollari di donazioni” raccolti dalla campagna di raccolta fondi online ‘We Build The Wall’. La campagna ha totalizzato oltre 25 milioni di dollari per costruire un muro lungo la frontiera meridionale degli Stati Uniti. L’accusa è contenuta nella denuncia presentata presso una corte federale di Manhattan.
Bannon si è dichiarato “non colpevole”.

Precedente "IO LO CHIAMO PARTITO DEL QUIRINALE" Successivo L’APPARENZA DELL’OBBLIGATORIETÀ

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.