SONO TUTTI VENDUTI

Dire “Sono tutti venduti” riferendosi ai politici rappresenta l’ apice del ragionamento idiotico.
La cosa triste è che l’ ho letto sotto la mia Pagina e questo è oltremodo disdicevole.

Perché la frase “sono tutti venduti” è un modo di ragionare idiotico? Perché è una frase molto infantile.
E’ come il bambino che dice “sono tutti cattivi”.

Ci fosse almeno un’ argomentazione a supportare questa frase, potrebbe esserci un minimo di giustificazione. Invece niente, è uno sfogo personale fine a sé stesso. E’ pura e semplice lamentela, perché si ammette la propria impotenza.

La lamentela è propria dello schiavo. Lo schiavo dice “sono tutti venduti”, proprio perché crede che la sua vita dipenda dai politici. Ecco che lo schiavo quando le cose vanno male si sfoga su Facebook dicendo “sono tutti venduti”, quando le cose vanno bene “viva Donald Trump, viva i Patrioti”. Lo schiavo, il suddito, dipende dal leader esterno.

Ma ogni nazione ha il leader che si merita. Gli italiani sono un popolo di lamentosi, gli italiani si meritano politici che non fanno i loro interessi.
Eppure ci sono partiti che almeno ci stanno provando, non è affatto vero che sono tutti venduti.

Tu dici “sono tutti venduti” perché hai scelto di non fare un minimo sforzo per analizzare la situazione. Semplicemente vedi che le cose vanno male e ti sfoghi “sono tutti venduti”. Ma venduti a chi?

Guarda che anche i figli dei politici stanno facendo la Dad, guarda che anche ai politici è impedito di uscire perché c’è il coprifuoco. Guarda che anche i politici hanno amici ristoratori che non lavorano. Hanno parenti nei guai. Siamo tutti sulla stessa barca.

La verità è che non sei in grado di analizzare i fatti e cerchi lo sfogo facile. Il Periodo storico è particolare.
Se vuoi una spiegazione semplice (anche perché non posso spiegarti cose complesse perché non sei in grado di capirle) è questa: LA GENTE HA PAURA.

Hanno tutti paura del virus, hanno paura di morire.
Il coprifuoco, le restrizioni e quant’altro sono uno specchio del sentire generale.
Sono tutti terrorizzati. Fanno tutti la fila per andarsi a iniettare il farmaco che cura i sani. Sono tutti arrabbiati se non metti bene la mascherina da solo nel parco. Allora la verità è che la popolazione vuole questa situazione e i politici ne sono uno specchio.

Salvini e Meloni ci stanno provando a parlare di abolizione dell’ inutile Coprifuoco: la gente li sta mangiando vivi.

La maggioranza degli italiani vuole ancora il Coprifuoco e il parlamento lo ha dimostrato. I rivoluzionari M5s sono i più terrorizzati da questa faccenda. Di rivoluzionario non hanno nulla (sono dei fantasmi). Allora smettila di prendertela con il singolo politico banalizzando e dicendo “sono tutti venduti”.

Analizza obiettivamente i fatti e i fatti sono questi: finché non si fa capire alla maggioranza degli italiani (il popolo) che si sta andando verso l’ autodistruzione, non si potrà fare molto.

Parla al tuo vicino, ragiona con lui, invece che inveire contro il singolo Politico che fa quel che può ma non è superman.

Precedente L' INDIA COME BERGAMO Successivo LA STRATEGIA E' MOLTO SEMPLICE: BASTANO 3 STATI PER RIBALTARE LE ELEZIONI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.