L’ INDIA COME BERGAMO

81 persone decedute per covid, 81 bare. Vennero caricate su 40 camion militari perché i gestori delle pompe funebri si rifiutarono di caricarle sulle loro auto.
Alcuni corpi stazionavano davanti ai cimiteri da 26 giorni (quasi un mese) erano in uno stato di decomposizione. Speranza aveva dato l’ ordine di bruciare i corpi. I forni crematori (quei pochi nel bergamasco) si intasarono e i corpi si accumulavano davanti ai cimiteri del bergamasco.
Questo costrinse l’ esercito all’ intervento.
E udite udite, pare che fu proprio il Generale Figliuolo a dare l’ ordine di caricarli su tutti quei camion (ne sarebbero bastati una quindicina).

Hanno fatto in 10 minuti una sceneggiata clamorosa, che ha avuto risonanza mondiale (la famosa sfilata dei camion militari).

Grazie a questa sceneggiata (non necessaria) sono riusciti a mutare la percezione dell’ umanità riguardo questa epidemia simil-influenzale (non di tutti per fortuna).

Adesso stanno tentando di fare la stessa cosa con l’India, facendoci vedere gente in pantaloncini e ciabatte, insieme a uomini con le tute anticontaminazione, che bruciano imbrobabili accumuli di fieno in mezzo a dei terreni.

Ci eravamo quasi disintossicati da quelle scene improbabili di Bergamo. Cominciavamo a temere meno il Covid, ad appoggiare l’ idea di convivere col virus.

Prontamente i nemici dei popoli che hanno in mano i Fake News Media, ci mostrano scene davvero improbabili (e improponibili) dall’India.
Fatti furbo. Il virus lo curiamo adesso.
Leggi i numeri. Guarda le proporzioni.

Il 29 Aprile 2021 in tutta l’ India (secondo i numeri dati dai Fake News Media, che sono gli stessi che parlano di drammatica emergenza) ci sono stati 3.645 morti.

L’ India ha una popolazione di 1 miliardo e 400 milioni di persone.
Gli ospedali al collasso?
Certo se hai una stanza da 20 posti e ci sono 50 malati di polmonite, l’ ospedale è al collasso.

Ma questo è un caso di malasanità, non di emergenza pandemica. I numeri non la rendono emergenza.
Le scene “drammatiche” non fanno l’ emergenza. L’ emergenza la fanno i numeri.

Le immagini drammatiche entrano nel cervello e danno la percezione dell’ emergenza.
L’ emergenza percepita non è l’ emergenza vissuta.

Se credi all’ emergenza in India, credi anche al coprifuoco in assenza di emergenza. In questo caso non so più cosa fare con te.

Precedente IL GRADIMENTO DEL DISCORSO DI BIDEN AL CONGRESSO Successivo SONO TUTTI VENDUTI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.