SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA (26 NOVEMBRE 2020)

Ieri 26mila nuovi contagiati con 230mila tamponi effettuati. Si capisce che siamo in fase discendente e il virus perde di forza. Siamo alla fine della “seconda ondata”. Nonostante i tantissimi tamponi effettuati, ci sono pochi nuovi contagiati. Il tasso di positività, ovvero il rapporto tra positivi scovati e test effettuati è al 12,3%. Ogni 100 tamponi si trovano 12 positivi. Pare che ieri siano state contate 722 vittime per Covid. Il giorno precedente toccarono il picco di 853.
Gli ospedalizzati cominciano a decrescere, ieri 264 in meno. Ricoverate in tutto 34313 persone (dicono i giornali “con sintomi lievi”). In terapia intensiva ieri sono stati occupati solo 32 posti in più. Sei in più rispetto al giorno precedente. In totale oggi 3848.

E’ stato nominato il Coordinatore del Comitato tecnico scientifico, Agostino Miozzo (quello che vorrebbe riaprire le scuole), Commissario della Calabria, manca solo l’ ufficializzazione. E’ una persona equilibrata. La moglie ha detto: “non ti permettere di dire che ho qualcosa contro la Calabria”.

Precedente CONFRONTO RISTORI TRA USA E EUROPA Successivo SARA CUNIAL PRESENTA LA PROPOSTA DEL PICCOLO ENEA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.