PUNTI DI VISTA SULLA WWII

Quando apriamo i libri di storia, la voce seconda guerra mondiale, viene raccontata come una favoletta per bambini. Ci dividono lo scenario in buoni e cattivi. Noi italiani per la prima parte della favola siamo “I cattivi”. Per fortuna sul finire della guerra arrivano “gli alleati” dalla Sicilia che ci salvano.

Tutto molto romantico, purtroppo la guerra è un’ altra cosa. Uno straniero che entra sul suolo italiano di nascosto non chiede il permesso e non lo fa con gentilezza.

Il ruolo degli Americani durante la seconda guerra mondiale era quello di circondare i nazisti, aiutati dagli inglesi e dai Russi. L’Italia era il territorio nemico.

Gli americani dopo che conquistarono l’Italia e posero dei presidi militari permanenti, mutarono il loro status da conquistatori ad “alleati”.

Sono diventati “alleati” dopo e quindi sui libri di storia leggiamo alleati. Prima erano invasori.

A conferma di questo, ci sono gli attacchi che l’ italia subì dal 3 all’8 settembre 1943. Gli anglo-americani obbligarono il Generale Badoglio alla resa. Lui tergiversò, e loro mandarono decine di aerei a bombardare il Lazio e la Campania (tutto documentato). Perchè continuiamo a chiamarli alleati?

Precedente KIRK DOUGLAS Successivo NON DIVIDIAMOCI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.