KIRK DOUGLAS

Il segreto della longevità? Vivi con qualcuno che ami e ammiri. Gioca con i bambini più che puoi, interessati al prossimo. Così non ti annoi e non annoi gli altri. Lascia che il passato dia forma al tuo futuro, e cerca di fare qualcosa di speciale e di significativo ogni giorno. Accetta i cambiamenti e i limiti e sii grato a chi rende la tua vita più facile e più felice. Oggi si va in pensione a 65 anni. Per me vai in pensione e muori.

Il segreto della mia longevità? Interessarsi al prossimo. Così non ti annoi, e non annoi gli altri.

Nella mia lunga vita non ho mai perso l’umorismo. Quando la salute mi ha reso difficile poter parlare… cosa può fare un attore quando gli viene tolta la voce? … ho proposto a tutti i miei amici produttori un ritorno al cinema muto.

Sono stato in quasi tutto il mondo ma l’Italia è il mio posto preferito. Ho fatto la corte a mia moglie in Italia. I miei ricordi più belli sono a Roma, quando lavoravo con Dino De Laurentiis, ho amato tanto quel periodo. La gente, la musica… Se potessi viaggiare ancora, il primo posto dove andrei sarebbe Roma.

Io ero considerato un pazzo, ma essere pazzi rende la vita interessante.

Ho fatto novanta film, molti brutti, tanti belli. È stato bello lavorare. Sono stato Spartaco, sono stato un assassino, sono stato Van Gogh, sono stato così tante persone. Tutta la vita a recitare altre parti. Finalmente adesso ritrovo me stesso.

Kirk Douglas
(9 dicembre 1916 – 5 febbraio 2020)

Precedente LE PROFEZIE SEMBRANO SEMPRE PIÙ PRECISE Successivo PUNTI DI VISTA SULLA WWII

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.