ORA O MAI PIÙ!

L’ Italia ha chiuso tutto per proteggere i più deboli (anziani e immunodepressi), dato che non ha abbastanza posti letto per curarli.
Le altre nazioni hanno deciso di lasciar diffondere il Covid-19 e di stanziare molti fondi per curare gli anziani e gli immunodepressi (quindi una strategia contraria).

Perchè alcune nazioni hanno deciso di lasciare aperto? Per lasciare aperto servono molti soldi…

L’Inghilterra ha la Sterlina (moneta sovrana). La Banca d’ Inghilterra per sostenere l’economia inglese ha tagliato i tassi di interesse sui nuovi titoli emessi.
La Germania può spendere quanto desidera, perchè l’Euro è suo, infatti ha speso 550 miliardi di Euro.

Gli Stati Uniti, tramite la Fed (banca centrale americana) probabilmente immetteranno 1500 miliardi di dollari nel sistema americano e ieri Trump ha ottenuto tassi di interesse negativi (significa che la Banca è diventata dei cittadini perchè non specula più sui prestiti).

La Francia ha deciso di lasciare tutto aperto, probabilmente anche lei prevede la possibilità che la BCE le conceda alte cifre.

All’ Italia era stato detto in anticipo che non avrebbe mai ricevuto i soldi per curare i suoi malati, quindi Conte è stato costretto a chiudere tutto, per far ammalare meno persone possibile.

L’Italia ha implorato dei fondi per gli ospedali e i ventilatori per salvare vite, ma le sono stati concessi dalla BCE solo 25 miliardi a tassi di interesse da Usurai.

L’Europa ci ha lasciato volontariamente ed inspiegabilmente da soli. Tutti hanno la loro banca, solo noi non l’ abbiamo. Dobbiamo salvare i nostri genitori e nonni, glielo dobbiamo. Dobbiamo creare una nostra Banca e stampare una nostra moneta o sarà troppo tardi! Ora!

Precedente GLI USA TUTT' UNO CON L' ITALIA Successivo LA STRATEGIA INGLESE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.