LA STRATEGIA INGLESE

Si tratta di strategie: l’ Italia e la Cina hanno scelto di chiudere tutto, l’ Inghilterra e la Germania di aprire tutto.
L’ Italia vuole cercare di Mitigare, l’ Inghilterra di accelerare. Vedremo tra un mese chi avrà avuto ragione.

Andamo ad analizzare meglio queste decisioni politiche. L’Inghilterra ha scelto di lasciare aperti negozi e molti luoghi pubblici. Molti pensano che il Primo ministro dica: “lascio tutto aperto e farò morire centinaia di migliaia di persone”.

Tutti saremmo del parere che questo primo ministro sia un incosciente ed un pazzo e avremmo anche ragione. Peccato che la strategia di Boris Johnson non è esattamente questa. Se aveste ascoltato il suo discorso (invece di leggere solo i titoli dei giornali online) forse ci sarebbe più chiarezza.

Boris Johnson ha deciso di lasciare tutto aperto? È seguito e Consigliato da Sir Patrick Vallance, una delle due massime autorità mediche del governo di Boris Johnson.

Si sono fatti alcuni ragionamenti prima di prendere questa decisione:

  • il Virus non è eliminabile (infatti l’ Italia non lo sta fermando, lo sta rallentando).
  • il Virus non è così pericoloso come dicono, quindi la maggior parte della popolazione può prenderselo senza finire in ospedale.
  • sta per arrivare la bella stagione e il Virus morirà da solo come tutte le influenze.
  • se lo prenderanno circa il 60% degli inglesi, si creerà un’ “Immunità di Gregge Naturale” quindi il Virus sarà meno pericoloso per i più deboli e dovesse tornare l’anno prossimo, gli inglesi saranno preparati.
  • più veloce lo si lascia diffondere, prima si tolgono il pensiero.

Possiamo essere certi che Boris Johnson ha ragione? No, ma sta facendo una scommessa che qualora vincesse, lo rendererebbe il più grande statista dopo Winston Churchill.

Precedente ORA O MAI PIÙ! Successivo TERAPIE INTENSIVE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.