NATALE IN QUARANTENA PER CHI VIAGGIA

Chi sceglierà di andare in vacanza all’ estero, dovrà poi osservare un periodo di quarantena obbligatoria di due settimane. Questa è la soluzione che il Governo potrebbe adottare per evitare gli spostamenti (non è un divieto ma è un ricatto).
Sempre meglio di chiudere le frontiere.
Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, emetterà un’ ordinanza per designare i Paesi a rischio. La lista attuale comprende: Franca, Belgio, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Spagna, Regno Unito.

Il Governo si farà furbo e inserirà anche Austria e Svizzera. Al che vi suggerirei di andare a sciare in Slovenia…anche se il Governo non è fesso e inserirà pure questa.
Il Ministro per gli affari regionali Francesco Boccia afferma che bisogna impedire gli spostamenti anche interregionali: “Gli ospedali sono ancora in affanno, non si può sostenere una terza ondata a gennaio e quindi non possiamo far circolare 7,8 milioni di cittadini come accaduto in estate”.

L’ unica eccezione forse sarà concessa per il ricongiungimento familiare tra genitori e figli, coniugi e partner conviventi (probabilmente certificati all’ anagrafe).

Precedente INTERESSANTE PUNTO DI VISTA Successivo LA FRANCIA OFFRE ALL' ITALIA IL PIANO DI RINASCITA INDUSTRIALE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.