LA FINE DEI TEMPI: COSA DICE IL NUOVO TESTAMENTO

Molti stanno interpretando questo periodo come “la fine dei tempi” (Timoteo 3:1). In un certo senso è così. Preferisco chiamarla “Fase di passaggio”.

Nelle fasi di passaggio c’è sempre turbolenza e tribolazione (altra locuzione biblica).

“Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno né l’ora”. [Matteo 25:13]

E in effetti è proprio così. Questa sembra la fine dei tempi, perché stiamo lasciando un mondo ed entrando in un altro, però non sappiamo esattamente quando avverrà questo salto. Potrà essere l’ anno prossimo, potrà essere tra 5 anni o tra 10 anni.

Sicuramente sarà un passaggio graduale. Potrebbe esserci un evento rappresentativo di passaggio. Se pensiamo all’ evento delle Torri Gemelle, è un evento simbolico, che divide la vecchia Era dalla nuova Era. Allo stesso modo anche la crisi Covid-19 è un evento rappresentativo. Era pre-Covid, era post-Covid.

Non dobbiamo quindi – dato che non sappiamo il giorno e l’ ora – presuntuosamente affermare che adesso le cose stanno cambiando e il male sta crollando.

Il male sembra più vivo che mai e non ha ancora preso il totale controllo delle istituzioni.

La cosa positiva è che secondo le scritture “La Bestia” (il male) comanderà per poco. Quindi è scritto che il male comanderà sulla terra, ma sarà Dio stesso ad averglielo concesso. Non solo la Bestia comanderà, ma la gente la adorerà come Dio buono e giusto. Quindi non solo vedrete un mondo al contrario, ma vedrete anche che le masse ne saranno entusiaste.

“E la gente adorò il dragone perché aveva dato l’autorità alla bestia feroce, e adorò la bestia dicendo: “Chi è simile alla bestia feroce, e chi può combattere contro di essa?” Alla bestia fu data una bocca che proferiva parole arroganti e bestemmie, e le fu data l’autorità di agire per 42 mesi. Ed essa aprì la bocca per proferire bestemmie contro Dio, per bestemmiare il suo nome, la sua dimora e quelli che dimorano in cielo. Le fu permesso di far guerra ai santi e di vincerli, e le fu data autorità su ogni tribù, popolo, lingua e nazione. E tutti gli abitanti della terra l’adoreranno”.
[Rivelazione 13:5]

Quindi secondo la profezia, la Bestia governerà per circa 3 anni e mezzo. Se ci siamo già in mezzo, può essere che manchino ancora 3-4 anni di tribolazione.
Per potersi compiere la profezia, è spiegato che anche “I Santi” (Good People) saranno sconfitti, perché così il Padre ha deciso. Quindi non sorprendetevi di nulla.

Quindi Dio alla Bestia concede tutto il potere per qualche anno, per poi toglierglielo al culmine.
Da quel momento poi la strada sarà in discesa, perché le brave persone torneranno a riprendere il controllo.

Quali sono i mezzi che la Bestia utilizza per prendere il controllo?
Gesù lo spiega nel Vangelo:

“«Guardate che nessuno vi inganni; molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno”. [Matteo 24:4]

Quindi in questo periodo ci sono un sacco di “profeti falsi”, finti buoni che dicono di voler aiutare le persone.
Sto parlando di personaggi molto in vista a livello internazionale. Quelli di cui ci parlano molto bene i Tg
(in questo periodo se il Tg dice che una persona è buona, meglio pensare subito il contrario).

“Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine”. [Matteo 24:6]

Le tensioni tra Russia e Ucraina e l’ intervento degli Usa vi dicono nulla? Quelle tra Turchia ed Europa? Quelle tra Taiwan e la Cina? Sono rumori di guerre, ma non è ancora la fine.

“Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi;”
[I vulcani di tutto il mondo stanno eruttando e ci sono terremoti sempre più frequenti].

“Molti ne resteranno scandalizzati, ed essi si tradiranno e odieranno a vicenda. Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti; per il dilagare dell’iniquità, l’amore di molti si raffredderà. Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato” [Matteo 24:10]

Questo è il compimento della profezia. Quindi Gesù ammette che l’ amore di molti si raffredderà. Inizieremo ad odiarci l’un l’ altro e a guardarci con sospetto (lo stiamo già facendo).

“Ma chi persevererà fino alla fine sarà salvato”.
Questo è il punto.
In mezzo a tutta questa confusione, la perseveranza (leggi FEDE) vi salverà.

Ve l’ ho sempre detto, la Fede vi salva.
La consapevolezza che bisogna avere pazienza in questo periodo e non perdere le speranze.

Alla fine andrà tutto bene, per davvero.

Precedente DTSOCIALIZE: IL NUOVO SOCIAL DI TRUMP? Successivo IL PCC CONTINUA AD ESPROPRIARE BENI AGLI IMPRENDITORI PRIVATI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.