LA DOPPIA BANDIERA SULLA WHITE HOUSE

Come giustamente mi avete fatto notare, le immagini della Casa Bianca di questi giorni, mostrano che sull’ asta sventolano due bandiere. La prima è la bandiera degli Stati Uniti, la seconda è una bandiera nera.

Dato che le Live Cam sul Web non arrivano così vicino, è impossibile scorgere i dettagli della bandiera nera in basso. Per togliervi ogni dubbio, vi dico che non c’è nulla di strano, semplicemente è una delle disposizioni di Joe Biden appena è entrato alla Casa Bianca (almeno formalmente).

Ufficialmente è stata una richiesta di alcuni senatori: le senatrici democratiche Maggie Hassan ed Elizabeth Warren e il senatore repubblicano Tom Cotton, i quali hanno esortato Biden a far rimettere la Bandiera sulla Casa Bianca.

Ma di che bandiera quindi stanno parlando?
Parlano della Bandiera del Prigioniero di guerra (la vedete in foto).

La Bandiera tecnicamente si chiama “POW MIA Flag” (National League of Families – Prisoner Of War).
Su di essa compare la scritta ‘You are not Forgotten’ (Non sei dimenticato).

La bandiera è stata creata – con l’ approvazione del Congresso – durante la guerra in Vietnam, come simbolo di preoccupazione per il destino degli americani ancora prigionieri.

Con l’approvazione della Sezione 1082 della Legge sull’autorizzazione alla difesa del 1998, la bandiera deve sventolare:

– Giornata delle forze armate: terzo sabato di maggio
– Memorial Day: ultimo lunedì di maggio
– Flag Day: 14 giugno
– Giorno dell’Indipendenza: 4 luglio
– Giornata nazionale per il riconoscimento dei prigionieri di guerra / MIA: terzo venerdì di settembre
– Giornata dei veterani: 11 novembre.

Venerdì 9 Aprile è stata montata permanentemente sul tetto della Casa Bianca (quindi la vedrete sventolare per tutta l’ amministrazione Biden). Trump a Giugno 2020 l’ aveva spostata sui terreni della Casa Bianca, Biden l’ ha riposizionata.

Per lo stesso Trump questa bandiera è un simbolo nazionale, infatti nel 2019, il presidente Donald Trump firmò un disegno di legge che richiedeva che la bandiera POW / MIA sventolasse con la bandiera degli Stati Uniti su alcune proprietà federali in ogni momento.

Precedente TRUMP CONTRO BIDEN E L' FDA Successivo IL CHIP NEL CERVELLO UMANO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.