LA DISTRIBUZIONE DELLA MORTALITA’

Questo diagramma mostra come sono distribuiti i decessi per Covid fino ad ora, secondo le varie fasce di età. Fino ad oggi (da febbraio) sono stati contati circa 38mila decessi per Covid.

I morti però non sono tutti uguali per ogni fascia di età. Dal diagramma si vede che soprattutto gli anziani sopra i 70 muoino per Covid.

Più si scende con la fascia di età e meno decessi si contano. Fino ad arrivare alla fascia tra i 40 e i 49 anni in cui si conta l’ 1% di tutti i decessi per Covid. L’ 1% di 38122 (dato di ieri) è circa 350 persone, su 9 milioni di italiani in questa fascia di età. Praticamente a tutte le persone da Zero a 59 anni questo virus non fa nulla.

Salendo con l’ età le percentuali aumentano, ma colpisce soprattutto le persone con diverse patologie e già ospedalizzate. Sopra i 70 anni si vede come le percentuali aumentano. L’86% circa di tutti i deceduti aveva più di 70 anni.

Per questo vanno protetti gli anziani soprattutto e chi ha patologie croniche. Insomma chi ha il sistema immunitario debole.

Precedente CONTE CHIUDE LE PALESTRE Successivo SCONTRI A FIRENZE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.