LA CINA UMILIA GLI USA: TRUMP NON CI STA

Il consigliere per la sicurezza nazionale Jacob Sullivan e il segretario di Stato Antony Blinken hanno tenuto un incontro diplomatico con il massimo diplomatico cinese Yang Jiechi.

A quanto pare Yang ha fatto una lezioncina ai due sulle carenze americane percepite come i disordini visti in tutta la nazione per le manifestazioni di Black Lives Matter.

Trump è stato intervistato da Fox Tv e il giornalista gli ha chiesto cosa ne pensa di questa vicenda:

Giornalista: “I cinesi hanno mai tenuto lezioni a Lei o alla sua gente sul problema del razzismo americano?”

TRUMP:
“Non è mai successo niente del genere…

Questo è stato un vero imbarazzo per il nostro paese. Non potevo crederci”

[Trump si è arrabbiato].

“Avremmo dovuto uscire. Nessuno ha mai parlato al mio gruppo in quel modo, nessuno mi ha mai parlato in quel modo, te lo posso dire.

Se lo avessero fatto, avrei raddoppiato le tariffe – che, francamente, era qualcosa che probabilmente avremmo dovuto fare, comunque. Ho preso miliardi e miliardi di dollari dalla Cina. Stavamo riportando indietro le imprese. Stava davvero andando bene. E la Cina ci ha rispettato. Non ci hanno mai parlato nel modo in cui parlavano [alla squadra di Biden]”.

Signori così ragiona il Leader di una nazione e un Patriota. Colpisce duro, colpisce forte.

Due tra i principali esponenti dell’ Intelligence dell’ amministrazione Biden, si sono fatti rimproverare e fare la lezioncina da un diplomatico (nemmeno troppo in alto nella gerarchia) cinese.

Non ci sono più parole.
Mi ricorda tantissimo i governi italiani pre 2018. Sono della stessa stoffa. Non sono patrioti.

IL POPOLO NON LO DIMENTICHERA’

Precedente IN MYANMAR I GIORNALISTI FALSIFICATORI VENGONO SEVERAMENTE PUNITI Successivo TRUMP: VOGLIONO PERSEGUIRE I MIEI SOSTENITORI E NON I GRUPPI DELLA SINISTRA RADICALE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.