L’ ACQUA OSSIGENATA: MISURA ANTI-CONTAGIO

I ricercatori dell’Universita di Napoli sostengono che l’ acqua ossigenata può essere usata come misura anti contagio.

L’acqua ossigenata può essere utile come misura anti-contagio per il coronavirus, usata per i risciacqui del cavo orale nella prima fase dell’infezione, quando il virus non ha ancora raggiunto la trachea: la scoperta pubblicata sulla rivista internazionale di medicina Infection Control & Hospital Epidemiology della Cambridge University già ad Aprile.

Con degli sciacqui regolari (senza ingerirla), può aggredire il virus mentre è ancora nel muco delle cellule epiteliali, quindi prima che raggiunga la trachea.

Si perchè si è scoperto che prima di raggiungere la mucosa tracheale, il Sars-Cov-2 “staziona” sul muco che ricopre le cellule epiteliali e poi progredisce fino ad esse e replicarsi. In questa fase il Sars-Cov-2 è più debole e può essere aggredito prima che raggiunga la mucosa tracheale, passaggio che, hanno dimostrato studi sui macachi, avviene dopo circa due giorni dall’infezione.

Quindi se appena prendete il Covid vi sciacquate con l’acqua ossigenata, evitate che raggiunga la trachea e che diventiate contagiosi.

Precedente DA NOI È PIÙ DIFFICILE ACCETTARE DI RINUNCIARE AL CONTANTE Successivo COSA DIREBBE LO STATO SE PARLASSE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.