DA NOI È PIÙ DIFFICILE ACCETTARE DI RINUNCIARE AL CONTANTE

Giuseppe Conte si può inventare bonus del 10%, incentivi, riduzione delle commissioni ai gestori del pos, lotterie di fine anno, con estrazione da milioni di euro, ma non riesce a convincerci ad utilizzare il contante. Come mai? Siamo diversi dalle altre popolazioni.

“E ve lo spiego pure il perché in Cina, al pari con la Svezia ed un po’ anche come Giappone e Corea del Sud, non hanno avuto bisogno di ingigantire i numeri del Covid come da noi.

E’ perché lì, seppur per motivi diversi, se vogliono introdurre dei cambiamenti epocali come ad esempio la progressiva digitalizzazione del denaro fino alla completa scomparsa del contante lo fanno e basta, non hanno bisogno di inventarsi scuse.

In Cina lo fanno e basta (è una dittatura),
in Svezia lo han già fatto, in Corea e Giappone qualunque cosa sappia di innovazione tecnologica non trova praticamente nessuna resistenza (sono dei feticisti dell’ Hi-tech).

Per questo non hanno avuto bisogno di ingigantire il covid oltre ogni dire per giustificare l’incombente rivoluzione tecnologica che sta per essere implementata in tutto il mondo”.

Come lo ingigantiscono? Per esempio parlando in continuazione di nuovi casi (anche se asintomatici), di disinfettare bene le superfici e di non dare la mano agli altri. Insistendo sul fatto che il Covid si annida tra la filigrana delle banconote, riescono a farci desiderare di non maneggiare più il denaro e di usare gli apparecchi “contact-less” come i nostri smartphone che oggi possono ritirare soldi dal bancomat e pagare al supermercato come fossero una carta di credito.

Precedente IL TAMPONE AI BAMBINI Successivo L' ACQUA OSSIGENATA: MISURA ANTI-CONTAGIO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.