INCIDENTE AREA MINERARIA IN FLORIDA

Come vi ho detto in precedenza gli attacchi bio-ambientali saranno la nuova frontiera di guerre non-convenzionali (senza uso di armi classiche) e asimmetriche (utilizzando hacker privati e associazioni non Governative). Questa vicenda in particolare che è accaduta in Florida (dove risiede il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump) potrebbe essere un caso, una disgrazia.
Infatti il commissario statale per l’ agricoltura conferma: “Per più di cinquant’anni, questa operazione mineraria della Florida centrale ha causato numerosi disastri e incidenti per la salute umana e ambientale”. Eppure tenete a mente l’ idea di guerra non-convenzionale e ambientale, vi servirà più avanti. Ma veniamo alla vicenda:

I residenti della Florida situati all’interno di uno degli impianti di lavorazione del fosfato nella contea di Manatee sono stati evacuati lo scorso fine settimana poiché i funzionari hanno avvertito che uno stagno contenente acque reflue radioattive potrebbe crollare “in qualsiasi momento”.

Venerdì, il dipartimento di sicurezza pubblica della contea di Manatee ha inviato avvisi di evacuazione di emergenza a coloro che vivono entro mezzo miglio dalla struttura, solo per espandere gli ordini a quelli entro un miglio a nord e mezzo miglio a sud delle pile di fosfogesso del serbatoio – un prodotto di scarto del fertilizzante radioattivo rimasto quando il minerale di fosfato viene trasformato in un componente del fertilizzante. 

Precedente VEDIAMO PIU' DA VICINO QUESTI CAMPI CONTAINER ITALIANI Successivo LA PASQUA DI TRUMP

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.