IN USA DOPO LA CRISI DELLA COLONIAL PIPELINE STANNO AUMENTANDO I PREZZI

Fa parte dei loro piani.
Deve collassare il sistema economico, la gente deve avere paura e accettare nuove imposizioni politiche.

Analisti finanziari avvertono dell’inflazione immediata: “Avremo numeri molto spaventosi”.

Molteplici rapporti e analisti finanziari avvertono che l’inflazione colpirà i consumatori americani poiché i prezzi di molti beni hanno già iniziato ad aumentare nelle ultime settimane.

Il Wall Street Journal ha riferito domenica che i prezzi di qualsiasi cosa, dalla carne lavorata ai prodotti per la pulizia della casa e agli elettrodomestici, hanno iniziato a salire mentre i consumatori “iniziano a pagare prezzi nettamente più alti per beni e servizi”.

I costi aumentano in ogni fase della produzione di molti beni”, ha riportato il Journal . “I prezzi del petrolio, dei raccolti e di altre materie prime sono aumentati quest’anno. Le società di autotrasporti pagano di più i conducenti per portare quei materiali nelle fabbriche e nei cantieri. Di conseguenza, le aziende fanno pagare di più per alimenti e prodotti di consumo, inclusi involucri di alluminio e bicchieri usa e getta”.

I prodotti agricoli non sono esenti. Il prezzo del mais è al livello più alto dal 2012. Lo stesso vale per i prezzi della soia. Anche le vendite sul formaggio in blocco sono aumentate vertiginosamente.

Poi ci sono i prodotti di consumo. I prezzi dei pannolini sono aumentati lo scorso anno e due importanti produttori. La carenza di chip per computer, nel frattempo, sta contribuendo a far salire i prezzi delle auto e presto potrebbe fare lo stesso per l’elettronica e gli elettrodomestici.

Il presidente della Fed Jerome Powell ha affermato nei commenti ai giornalisti il mese scorso che l’inflazione sarà transitoria e non “un’inflazione persistentemente più alta anno su anno nel futuro”.

Precedente IL PRESIDENTE TRUMP HA DECISO DI SOSTENERE ISRAELE Successivo LA LETTERA DELLA PRESIDENTESSA KAREN FANN: ADESSO PARLA TRUMP

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.