GOVERNATORE DEM DELLA CALIFORNIA: LA RIMOZIONE TRAMITE RECALL ELECTION

I critici del governatore della California Gavin Newsom hanno raggiunto la soglia dello stato con abbastanza firme convalidate per forzare un’elezione di richiamo del governatore democratico quest’anno, un concorso che potrebbe approdare al voto già quest’estate o fino a dicembre.

Il democratico californiano, che è spesso menzionato come un futuro concorrente per la Casa Bianca, entra ora in una nuova fase impegnativa in cui cercherà di riportare il suo stato alla vita normale, mentre la pandemia si allontana, mentre essenzialmente conduce una campagna a tempo pieno per difendere il suo lavoro.

Come sappiamo la California è una delle roccaforti Democratiche insieme allo Stato di New York.
Durante la pandemia questi Governatori sono stati accusati per l’ alta mortalità Covid-19 rispetto agli altri stati (repubblicani). Mentre nella maggior parte degli Usa le restrizioni sono state tolte, in California e New York continuano severamente, quasi si volesse stare in emergenza perenne (mi ricorda l’ Italia).

Il Governatore Cuomo è finito in un’ inchiesta giudiziaria per le morti degli anziani nelle case di riposo durante la prima ondata Covid-19 nel 2020.
Lo accusano di aver creato focolai per poter gonfiare i numeri dell’ emergenza, facendo morire persone innocenti (accuse pesanti). Come a lui anche alla Governatrice Democratica del Michigan Gretchen Whitmer.
Cuomo di News York sta affrontando l’ inchiesta per Impeachment: 

In California Newsom si è impegnato molto nell’accelerare le vaccinazioni contro il Covid-19 per accelerare la riapertura dello stato (così ha detto),

fissando l’obiettivo del 15 giugno. Immaginate, ancora 2 mesi di inutili restrizioni, mentre in Texas e Florida che è tutto aperto, non c’è emergenza e i numeri continuano a scendere. E’ evidente che questi prolungamenti di restrizioni non sono basati su evidenze scientifiche ma su scelte politiche.

Se non c’è nemmeno evidenza scientifica nessun Governatore, per quanto potente, ha il diritto di violare la libertà di circolazione e di impresa dei cittadini.
Anche lui sta rischiando grosso.

Tra l’ altro la California è stata anche uno degli stati più lenti a far tornare a scuola i bambini – a Los Angeles, il secondo distretto scolastico più grande del paese, molti bambini non sono tornati a scuola di persona fino a metà aprile, facendo infuriare i genitori.

Tramite la “recall election” i cittadini possono procedere alla rimozione di un funzionario pubblico, anche inteso come rappesentante politico, prima del termine naturale del suo mandato.

Newsom adesso è davvero nei guai.

STAY TUNED

Precedente STATEMENT: TRUMP DISTRUGGE LIZ CHENEY Successivo IP DEL PENTAGONO: MANTIENI IL CONTROLLO FINGENDO DI PERDERLO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.