GIUSEPPE CONTE E LE SUE PROMESSE

Questo è il famoso Tweet scritto dal presidente Conte in piena Pandemia e chiusura. Eravamo tutti chiusi in casa in quel periodo. L’unico modo per capire cosa si stesse decidendo sulle nostre teste e della povera Italia erano i messaggi serali del Presidente del Consiglio. Io gia da Marzo ero molto scettico sui non-provvedimenti economici del Governo, perchè mi rendevo conto che dall’ Unione europea arrivava il chiaro messaggio di lasciarci da soli a decomporci piano piano.

Eppure Giuseppe Conte continuava a rassicurare ed a vantarsi in tv dell’ottimo lavoro svolto. Quando arrivò questo famoso tweet del 6 aprile, gli elettori del MoVimento 5 stelle, cominciarono a sbeffeggiare tutti gli italiani ancora scettici, con sonori “Hai visto??” e con strafottenti “informati, Conte sta aiutando l’economia come aveva promesso”.

Eppure quei 400 miliardi promessi, in sede europea, ma anche tra i vertici bancari, era risaputo che fossero una balla. Conte stava sparando balle. Però la popolazione davvero credeva che erano arrivati i famosi 400 miliardi, tutti per gli italiani. Sono passati 3 mesi e di quei miliardi non vi è traccia…

“Sono passati esattamente 3 mesi da questo tweet del presidente Conte. Della “potenza di fuoco” annunciata non si è vista neppure una scintilla. In cambio però ci ritroviamo un Governo che litiga su qualunque argomento e misure che tutto fanno tranne che rilanciare la Nazione. Per fortuna che “Lo Stato c’è”.”

GIORGIA MELONI (6 luglio 2020)

Precedente IL VOLONTURISMO SBAGLIATO Successivo IL PRINCIPE EMANUELE FILIBERTO SCENDE IN CAMPO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.