GIORGIA MELONI NOMINATA PRESIDENTE ECR

Che cosa è il conservatorismo?
Cosa lo differenzia dal sovranismo?

“L’elezione di Giorgia Meloni a presidente dell’ECR, il gruppo dei conservatori europei, rappresenta il coronamento di un percorso che ha portato la leader di Fratelli d’ Italia a diventare uno dei principali politici conservatori in Europa.

La scelta di aderire all’ECR si è dimostrata, con il senno del poi, vincente perché evita la presenza ingombrante di Merkel nel Ppe.

Oggi l’ECR raggruppa più di quaranta partiti europei e occidentali ed è un interlocutore autorevole ed ascoltato.

La partecipazione di Giorgia Meloni a due importanti eventi negli Stati Uniti come il CPAC (raduno annuale dei conservatori americani in cui è intervenuto anche Donald Trump) e la National Prayer Breakfast, hanno suscitato un interesse della stampa internazionale verso Giorgia Meloni.

Una linea che, se mantenuta, darà i suoi frutti a medio lungo-termine, in particolare in un momento storico in cui il sovranismo è da più parti sotto attacco e si cerca di far passare il binomio sovranisti-estremisti.

Il Conservatorismo con il sovranismo condivide la necessità di porre la nazione e l’interesse nazionale al primo posto, mentre considera la libertà dell’individuo un valore primario intesa però in un insieme più ampio che è la comunità.

I valori cari a quest’area di pensiero: nazione, identità, cristianesimo, comunità, libertà, natura, cultura, tradizione”.

Precedente GLI ANTIPSICOTICI Successivo MEZZA VENEZIA È IN VENDITA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.