FATTI E INTERPRETAZIONE DEI FATTI

Spero tutti voi sappiate la distinzione tra fatti e interpretazione dei fatti.

Spero siate anche coscienti che parlare dei fatti che avvengono e magari voler interpretare che c’è un disegno di Dio dietro, non è “dire bugie”, perchè il giornale scadente che leggete ha detto che Dio non esiste (I fact checker indipendenti non hanno trovato scritta l’ esistenza di Dio da nessuna parte, quindi di conseguenza non esiste).

I fatti sono gli eventi. L’ interpretazione dei fatti è il commento sugli eventi, che rimane personale e varia da giornale a giornale.

C’è ancora chi scambia le interpretazioni dei fatti (quindi le interpretazioni personali) con i fatti (eventi senza interpretazioni).

C’è addirittura qualcuno che non solo scambia i fatti con le intepretazioni, ma addirittura crede che le sue intepretazioni siano le uniche giuste (tra l’ altro non sue ma prese dai giornali – perchè non è in grado di elaborare una teoria sulla realtà da solo).

C’è addirittura chi crede che non andrebbe espressa un’ opinione diversa dalla propria, perchè l’ intepretazione dei fatti propria è l’ unica corretta.

Questa gente è il motivo per il quale Donald Trump non è al Governo in questo momento e in Italia non si può andare a votare.

Lo so, sono ragionamenti filosofici, però sono costretto ad alzare il livello, se devo spiegarvi delle cose.

Lo spiego a voi, perchè ovviamente chi confonde i fatti con le interpretazioni dei fatti si autoesclude, mostrando il suo grave ritardo mentale, quindi questa pagina non è adatta a lui.

E’ ad un livello troppo superiore.

Precedente DICHIARAZIONI DI JOE BIDEN SULLA SITUAZIONE IN BIRMANIA Successivo PROJECT VERITAS: FACEBOOK HA INFLUENZATO LE ELEZIONI

Un commento su “FATTI E INTERPRETAZIONE DEI FATTI

  1. the gardener il said:

    Molto interessante! Ma questo e’ il mondo degli…”strafatti quotidiani”!
    E quando Dio non c’è, si alzano solo i…palloni “gonfiati”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.