DALLA FRANCIA: I BAMBINI NON TRASMETTONO IL VIRUS

Questa scoperta fosse confermata, porrebbe fine al problema “scuole” e i bambini potranno tornare tranquillamente a scuola senza mascherine e senza distanziamento.
Qualcuno faccia vedere questo studio al Governo.

“Secondo l’indagine di Public Health France il bambino di nove anni positivo (al Virus) non lo ha trasmesso a nessuno dei suoi fratelli né a chiunque altro, nonostante sia entrato in contatto con più di 170 persone (tutte poi messe in quarantena per precauzione).

Dai risultati dei test a cui era stato sottoposto, il bambino era risultato positivo non solo al coronavirus, ma anche all’influenza stagionale e al raffreddore. Entrambi i suoi fratelli hanno preso le ultime infezioni, nessuno dei due il coronavirus.

Secondo lo studio, questo caso suggerisce che i bambini potrebbero non essere una fonte significativa di trasmissione del Sars Cov 2 e che potremmo essere in presenza di “una diversa dinamica di trasmissione nei bambini”.

Sarebbero invece un vettore importante per altri virus come ad esempio l’influenza”.

Per dare una spiegazione a questo fatto che i bambini non trasmettono il Covid-19, Kostas Danis, epidemiologo dell’agenzia di sanità pubblica francese, dice:
“È possibile che i bambini, poiché non presentano molti sintomi e hanno una bassa carica virale, trasmettano poco il nuovo coronavirus”.

Precedente VISA PROGETTA UNA BANCONOTA MONDIALE Successivo LA TERAPIA A CIELO APERTO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.