CONTE ANCORA UNA VOLTA NON FA ESPRIMERE IL PARLAMENTO

“Oggi Fratelli d’Italia si è rifiutato di rendersi complice dell’ennesima violazione da parte del Governo Conte delle norme della Repubblica e delle dinamiche istituzionali della nostra democrazia.

La Legge 234/2012 prevede espressamente all’articolo 5 che per “ogni iniziativa volta alla conclusione di accordi tra gli Stati membri dell’Unione europea che producano conseguenze rilevanti sulla finanza pubblica il Governo tenga conto degli atti di indirizzo adottati dalle Camere”.

Non c’è alcun dubbio interpretativo, la legge è chiarissima. Conte e il Governo, per trattative sulle misure europee per fronteggiare la crisi causata dal Covid, deve tenere conto degli atti di indirizzo del Parlamento.

Invece Conte ha deciso ancora una volta di calpestare la legge e si è presentato in Parlamento solo per una “informativa” senza consentire al Parlamento di votare gli atti di indirizzo. Una deriva autoritaria e liberticida che non possiamo avallare e che ci ha costretti ad abbandonare l’Aula durante l’ennesimo show di Conte.

Possibile che i presidenti di Camera e Senato subiscano queste umiliazioni in silenzio?”

GIORGIA MELONI (17 giugno 2020)

Precedente I MODULI PER USCIRE DALLA UE Successivo LA STORICA RIFORMA COSTITUZIONALE DI PUTIN

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.