CENTRI COMMERCIALI

I NUOVI TEMPLI

Chiudere gli esercizi commerciali di Domenica, sicuramente non fa bene all’ economia, ma comprendo perchè viene detto.

Prima, di Domenica, la famiglia andava in chiesa. Era un momento di aggregazione e di intimità. Si stava nella comunità di fedeli ed al contempo si ricontattava la parte Sacra della nostra vita. Si pregava il Padre e si chiedeva la remissione dei peccati.

Si ascoltava la lettura del vangelo e i consigli di un parroco che ci infondeva speranza e ci aiutava a ricontattare la nostra parte buona che vuole aiutare gli altri. Dopo l’ eucarestia ci commuovevamo, perchè Gesù il Cristo agiva dentro i nostri cuori. Perdonavamo chi ci aveva fatto del male, ma perdonavamo anche noi stessi. Dopo la messa ci si sentiva leggeri ed euforici. Una bella camminata e un caffè al bar non erano da disdegnare. Ci approcciavamo col sorriso ad amici ed estranei e poi si faceva un bel pranzo domenicale in famiglia.

Adesso sempre più persone vanno nei centri commerciali, trasformandoli quasi nei “nuovi templi”. Qui vi dico, frequentate entrambi i posti di domenica: al mattino in chiesa, al pomeriggio al centro commerciale. Al mattino vi dedicate alla vostra parte interiore, al pomeriggio alla vostra parte esteriore.

Precedente TRUMP INTERVISTATO DA NIGEL FARAGE Successivo Aung San Suu Kyi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.