TRUMP INTERVISTATO DA NIGEL FARAGE

Donald Trump il 31 ottobre è stato intervistato da Nigel Farage, leader del Brexit Party – che alle elezioni europee di Maggio ha ottenuto il 30,5% di voti, attestandosi come primo partito d’ Inghilterra – nel programma radiofonico che conduce sull’emittente Lbc.

Trump ha parlato apertamente di un’ Europa comandata da persone “difficili” e ha invocato un futuro radioso per l’ Inghilterra fuori dall’ Unione Europea. Durante il discorso ha espresso anche il suo parere sull’ Italia.

“Gli Stati Uniti – ha detto Trump rassicurando gli interlocutori britannici – non vogliono avere niente a che fare con la vostra sanità pubblica. Parliamo soltanto di commercio, che nel vostro caso, se faceste un accordo con noi, sarebbe quattro-cinque volte più grande di adesso, e la vostra economia ne gioverebbe moltissimo. Ma oggi voi siete bloccati dall’Unione Europea, come altri Paesi nella Ue. Alla guida della Ue ci sono persone con le quali è molto difficile negoziare, mentre con me sarebbe molto più facile.

L’Italia è un altro Paese che starebbe molto meglio senza la Ue, ma se vogliono avere un’Unione, va bene”.

Precedente MOZIONE SEGRE Successivo CENTRI COMMERCIALI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.