TRUMP E LA LIBERTÀ DI STAMPA

Donald Trump si è sempre presentato all’ opinione pubblica come un Presidente che attacca apertamente quelli che definisce “Fake News Media”.

Tutti i telegiornali e i quotidiani più importanti vengono definiti da lui in questo modo.

In particolare dirige questi attacchi contro alcuni noti media, come la Cnn, il New York Times, Abc, Nbce, Cbs.

È esilarante sentirlo parlare perchè oramai non nomina più i giornali o telegiornali per nome, ma li chiama “Fake News Media”, squalificandoli a canali spara palle e quindi da non tenere in considerazione.

Come in Italia, anche in Usa “I Fake News media” si difendono dicendo che il Presidente vuole eliminare la libertà di Stampa, e violare in particolare il primo emendamento americano che “garantisce a tutti gli americani la libertà di pubblicare le loro opinioni politiche sulla piazza pubblica, in qualsiasi formato”.

Ma Trump rilancia l’ accusa dicendo che questi telegiornali sono Monopoli che campano col guadagno tramite gli Sponsor che li pagano. Devono dare le notizie che propone lo sponsor, quindi non devono scontentare lo sponsor e quindi non possono essere totalmente sinceri e liberi di parlare. Ancora di più se gli Sponsor (che pagano), votano Partito Democratico.

Precedente POVERTÀ IN EUROPA 2019 Successivo DEFINIZIONE AUTOCRAZIA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.