TRUMP-BIDEN: CAMBIA LA NARRAZIONE MA NON CAMBIANO I FATTI

I Fake News Media sono molto bravi a narrare storie. La narrazione è tutto, viene prima anche delle notizie stesse. Se narri una storia e convinci il pubblico che è vera, puoi distorcere qualunque informazione. Non serve più inventare balle, basta semplicemente far aderire le notizie a quella narrazione.

Per i Fake News Media Biden è buono, bello, intelligente e giovane. Tutti i suoi comportamenti saranno rivolti al bene. Eppure dal punto di vista della politica interna sta provocando una crisi migratoria al confine col Messico e un aumento dei prezzi di tutte le materie prime, riduzione del potere di acquisto. Dal punto di vista della politica estera, non ne parliamo nemmeno: sta litigando con tutti e viene sbeffeggiato da tutti (Cina in primis).

Eppure la narrazione vuole che Biden abbia portato un cambio di passo nella politica internazionale, rispetto al “burrascoso” Trump (che ha fatto zero guerre in 4 anni di presidenza).

Il compito di Trump era quello di smilitarizzare il Medio Oriente, ristabilire buoni rapporti con la Russia e mettere a freno la politica predatoria della Cina.
Ci è riuscito alla grande. Mancava l’ ultimo tassello: ripulire gli organismi internazionali (ONU, OMS, WTO etc).

Adesso i Media “narrano” di un cambio di passo della politica estera USA, grazie all’amministrazione Biden.

A quanto pare potrebbe essere davvero falso:

“Ricapitolando. Il compito di Biden sarebbe stato quello di provocare uno scontro con la Russia e di tenere le truppe in Medio Oriente, soprattutto per accontentare le velleità espansionistiche di Israele. Invece stiamo assistendo a politiche di segno opposto. Biden ha dato il via il ritiro delle truppe in Afghanistan e non ha dato nessun sostegno militare all’Ucraina che da settimane provoca apertamente la Russia sul confine orientale. Ora emerge anche che Biden sarebbe intenzionato a rimuovere le sanzioni sulla costruzione del gasdotto russo Nord Stream 2”.
(Cesare Sacchetti)

La narrazione può farti credere qualunque cosa. Può gettarti nella disperazione pur quando non sta avvenendo nulla.
Può farti credere che in India siano nel bel mezzo di una Pandemia che non lascia scampo o che i farmaci che curano i sani siano l’ unico modo per uscire dalla crisi. Possono farti credere che il coprifuoco in Italia serva a qualcosa …

Osserva se è davvero così.
Saluta tutti e diventa indipendente.
Sei un Individuo non sei gregge.

Sei più forte di qualsiasi narrazione farlocca.
La narrazione sei TU.

STAY TUNED

Russia’s President Vladimir Putin (L) and US President Donald Trump talk as they attend the Asia-Pacific Economic Cooperation (APEC) leaders’ summit in the central Vietnamese city of Danang on November 11, 2017. / AFP PHOTO / SPUTNIK / Mikhail KLIMENTYEV (Photo credit should read MIKHAIL KLIMENTYEV/AFP via Getty Images)
Precedente GENERAL FLYNN SPIEGA LA STRATEGIA D'AZIONE ORA Successivo E' IL SEGNALE: LA GUARDIA NAZIONALE LASCERA' CAPITOL HILL

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.