SI ADDESTRANO CANI PER FIUTARE LA POSITIVITA’ AL COVID

“Lex, Roma e Harlock. Sono i nomi dei primi tre cani (altri tre si aggiungeranno) addestrati al Campus Bio-Medico di Roma per distinguere l’odore di una persona affetta da Covid-19 da quello di una sana. In una seconda fase i cani saranno impiegati al drive-in dei tamponi del Campus: le indicazioni del loro fiuto saranno confrontate con i risultati dei tamponi. La sperimentazione punta a raccogliere i risultati di almeno 1000 analisi per verificare l’effettiva efficacia dei cani addestrati in attività di screening. “Questa tecnica potrebbe essere utilizzata nei grandi eventi, come le partite allo stadio o i concerti, ma anche nei luoghi di scambio, come gli aeroporti” spiega il professore di epidemiologia molecolare del Campus Massimo Ciccozzi. “Permetterebbe di fare un primo screening molto più veloce e molto meno costoso rispetto ai tamponi antigenici rapidi”. La sperimentazione dovrebbe concludersi entro la fine dell’estate”.

Molto interessante, non solo obbligheranno a portare dietro un pass per dimostrare che ti sei vaccinato (come se un non-vaccinato sano fosse portatore di chissà quali malattie), ma ti faranno anche perquisire per strada, nella tua città con dei cani rognosi.

I militari con i cani a fare la ronda li ho visti in periodi storici bui. Il bello che stanno presentando la cosa come qualcosa di fantastico che ti eviterà il tampone.

Se non vuoi farti perforare il rinofaringe, fatti perquisire da cani rabbiosi.
Bellissimo.
La gente ovviamente – anche in questo caso – sta dicendo grazie.

Precedente PATTI CHIARI AMICIZIA LUNGA Successivo QUALE E' IL VOSTRO PREZZO?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.