PROJECT VERITAS: SIR NICK CLEGG FACEBOOK

Sir Nick Clegg è stato Vicepresidente per gli affari globali e le comunicazioni di Facebook fino al 2018. Ha fatto delle dichiarazioni il 21 gennaio e gli attivisti di Project Veritas le hanno intercettate e condivise online.

Dice Clegg: “Facebook ha troppo potere su ciò che dovrebbe apparire sul social network, ma non ci sono sufficienti regole e principi concordati democraticamente per guidare le sue decisioni di moderazione dei contenuti”.

In pratica ammette che la dirigenza di Facebook ha praticamente unica parola su quali contenuti possono essere o non essere presenti sul Social. Ammette che la piattaforma non ha una struttura “democratica”, ma gerarchica, quindi i dipendenti (più di 50mila) non contano nulla.

Nessun privato può stabilire quello che le persone del pianeta possono dire (soprattutto se il privato è di una nazione straniera). Bisognerà intervenire politicamente per invertire la rotta del social blu.

BERLIN, GERMANY – NOVEMBER 26: British Deputy Prime Minister Nick Clegg attends a press statement in German Ministry of Economy on November 26, 2014 in Berlin, Germany. (Photo by Michael Gottschalk/Photothek via Getty Images)
Precedente E SE PIAZZARE CARTELLONI IN TUTTO IL PAESE FACESSE PARTE DEL PIANO? Successivo GLI HEDGE FUND HANNO PERSO TRILIONI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.