PATTO EDUCATIVO GLOBALE 2020

PATTO EDUCATIVO GLOBALE

Il nuovo Patto Educativo indetto da Papa Francesco, che si terrà in Vaticano il 14 maggio 2020, sancirà una rivoluzione nella Chiesa. Sarà una vera e propria riforma, ancora più radicale del Concilio Vaticano Secondo.

Tre sono i punti che Papa Francesco modificherà:

1) Il rapporto con la Trascendenza. Si intende il rapporto con Dio. Cosa intende modificare nel rapporto dei fedeli con Dio? Ancora nulla è ufficiale.

2) Il secondo punto riguarderà la relazione tra culture. Anche questo punto non è ancora ufficiale. Papa Francesco ha parlato di “un’ alleanza tra gli abitanti della Terra”. Francesco dice: “È necessario costruire un villaggio dell’ educazione. Per educare un bambino serve un intero villaggio. Ma dobbiamo costruirlo, questo villaggio”.

3) Il terzo punto riguarderà l’ uomo, la società, la natura e l’ ambiente. Prima di tutto Francesco intende lavorare sull’ uomo: “Per raggiungere questi obiettivi globali, in primo luogo, avere il coraggio di mettere al centro la persona”.
Successivamente ci si dovrà dedicare alla natura: “In un percorso di ecologia integrale, viene messo al centro il valore proprio di ogni creatura”.

Precedente LA DISTRUZIONE DEI PARTITI FINE 2019 Successivo SULLE PROTESTE AMBIENTALISTE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.