NUOVE STRETTE SULLE PIAZZE

Secondo il report del Cts, la curva dei contagi avrebbe cominciato a rallentare la sua salita. I contagi continuano ad aumentare, ma la crescita non è più esponenziale (quindi non raddoppiano ogni giorno). Si andrà quindi avanti con chiusure per dare la mazzata finale al virus e questo secondo i tecnici scongiurerà il lockdown. Adesso non so se ci prendono in giro oppure ragionano davvero così: siamo già in lockdown e se chiuderanno le strade e le piazze anche di giorno, la gente non potrà nemmeno passeggiare.

Saranno quindi contingentati gli ingressi nelle vie dello Shopping, vietato l’ accesso ad alcune piazze (stabilite dai sindaci), divieti di stazionamento davanti a determinati luoghi, sensi unici per le strade pedonali (a me fa ridere questa cosa). Secondo i tecnici, le mascherine obbligatorie, cominciano a portare risultati.
Il Premier dice: “E’ un meccanismo rigoroso, funziona e si va avanti con quello”.
Domani il Ministro della Salute, Roberto Speranza, firmerà un’ ordinanza che porterà Veneto, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia e Campania in zona arancione. La Campania potrebbe anche diventare direttamente rossa.

(In foto Piazza Plebiscito Napoli)

Precedente PER L'AGENZIA EUROPEA TRUMP PASSA IN VANTAGGIO Successivo CONQUISTATA L' ALASKA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.