MORTI PER COVID IN ASIA E AFRICA

Abbiamo spesso parlato dei morti nei paesi occidentali, focalizzandoci soprattutto su Usa e Brasile. Eppure il Covid è passato anche dagli altri Paesi. Vediamo le statistiche di alcuni:

  • Corea del Sud 427 morti su 50 milioni di abitanti
  • Vietnam 35 morti su 90 milioni di abitanti,
  • India 106000 morti su 1.2 miliardi di abitanti,
  • Russia 22056 morti su 145 milioni di abitanti,
  • Cina 4600 morti su 1.4 miliardi di abitanti. Analizziamo bene i dati della Cina perchè è un caso veramente strano. Qui qualcuno non ce la racconta giusta. È il paese dal quale pare sia partito tutto, abbiamo visto scene drammatiche in televisione. A gennaio abbiamo visto il primo modello di Lockdown della storia e ne siamo rimasti scioccati, per poi vederlo applicato dai nostri governanti sulla nostra carne. In realtà, in Cina, il Lockdown è stato applicato solo nella provincia dell’Hubei e probabilmente solo nella città si Wuhan(11 milioni di abitanti), dove c’è il famigerato laboratorio militare. Ma la Cina è divisa in ben 22 province. L’ Hubei in particolare ha 58 milioni di abitanti, quindi è come se fosse l’Italia in Cina. Quanti morti per Covid ha visto l’Hubei da novembre 2019 ad ottobre 2020? Solo 4512…

Qui c’è davvero qualcosa che non quadra…

  • Pakistan 6544 morti su 212 milioni di abitanti…
  • Africa con 30000 morti su 1,2 miliardi di abitanti.
  • Giappone 1614 morti su 126 milioni di abitanti.

Abbiamo quindi Continenti che totalizzano complessivamente più della metà della popolazione mondiale, tutti assieme, fanno poco più di 150000 decessi (il 15% dei decessi ufficiali per Covid su scala mondiale).
Sono più bravi, è magia, sana e robusta costituzione oppure si prendono male i dati da noi o da loro.

(In foto vista di Wuhan dall’alto)

Precedente GLI AZERI BOMBARDANO LA CATTEDRALE DEL SANTO SALVATORE Successivo ATTUALMENTE LA PROBABILITÀ DI MORIRE È BASSA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.