LE INDAGINI FISCALI SU TRUMP PASSANO DA CIVILI A PENALI: WEISSMAN IPOTIZZA L’ ESTRADIZIONE

Ci sono alcune indagini in corso contro il Presidente Trump:
“Il procuratore generale di New York, Letitia James, ha annunciato che l’indagine sulla Trump Organization è passata dall’essere di natura civile a penale. Dopo due anni, una indagine che non ha saputo trovare alcuna irregolarità amministrativa diventa magicamente una inchiesta penale”.

Stanno indagando il Presidente Trump per inventate frodi fiscali. Trump però è protetto dal Governatore della Florida Ron DeSantis.

Guardate cosa ipotizzano questi qui se Trump dovesse perdere la causa.

Ricordate il procuratore di Manatthan Cyrus Vance Jr?
Vuole i documenti fiscali del Presidente Trump.

Vance sta attualmente indagando se Trump e le sue imprese abbiano commesso frodi bancarie e fiscali.

Secondo il procuratore Andrew Weissman, se l’ indagine di Cyrus andrà a buon fine, dimostrando le frodi fiscali del Presidente (false ma ci provano), sarebbe possibile arrestarlo.

Questa persona è molto pericolosa. Ha partecipato anche all’ indagine sulla presunta collusione russa di Trump nelle elezioni 2016.

Weissman in Tv fantasticava sulla possibilità che Trump potesse finire per essere effettivamente “imprigionato” in Florida se il governatore repubblicano Ron DeSantis avesse scelto di combattere i tentativi di estradarlo a New York (città del procuratore che lo indaga).

Dice Weissman: “C’è uno statuto della Florida, molti stati ne hanno di simili che impongono al governatore il dovere di estradare.

Questo accade sempre in paesi stranieri, dove essenzialmente ci sono persone che sono in qualche modo imprigionate in un paese. Qui, Donald Trump sarebbe imprigionato in Florida.

Se andasse all’estero, se andasse in qualsiasi altro stato, sarebbe soggetto a quelle leggi, e quindi dovrebbe davvero rimanere in Florida.

Ma se provasse a candidarsi di nuovo per la presidenza, non abiterebbe alla Casa Bianca in quella situazione perché ci sarebbero documenti che chiederebbero la sua estradizione a New York”.

Il Presidente affronta molti nemici.

STAY TUNED

(In foto Andrew Weissmann)

Precedente NON TOCCATE IL PRESIDENTE TRUMP Successivo MELANIA TRUMP: UN MARITO E UNA MOGLIE POSSONO NON ESSERE D'ACCORDO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.