LA SVEZIA SI COMPORTA DIVERSAMENTE

Anders Tegnell, l’ epidemiologo di fama mondiale, che si è occupato dell’emergenza pandemica in Svezia, si è sempre pronunciato contro l’uso delle mascherine.

A settembre ha dichiarato:
“Con i numeri che diminuiscono molto rapidamente in Svezia, non vediamo alcun motivo per indossare una maschera facciale, nemmeno sui mezzi pubblici.

I risultati che sono stati prodotti attraverso le maschere sono sorprendentemente deboli, anche se molte persone in tutto il mondo le indossano.

Sono sorpreso che non abbiamo più studi o studi migliori che mostrino quali siano gli effetti delle mascherine. Paesi come la Spagna e il Belgio hanno fatto indossare maschere alle loro popolazioni, ma il loro numero di infezioni è comunque aumentato“.

La rivista statunitense Newsweek ha scritto che all’inizio di questo mese: “il tasso di mortalità della Svezia per COVID-19 è inferiore a quello della Spagna, del Regno Unito e dell’Italia, paesi che hanno tutti imposto il blocco”.

Italia e Svezia possiamo considerarli paesi simbolo di due approcci completamente opposti. La Svezia preferisce lasciare libertà ai cittadini e far raggiungere l’immunità di gregge, rafforzando il sistema immunitario (d’ altronde gli svedesi sono tosti, vivono a -20 gradi centigradi).

Precedente MATTEO SALVINI E' CONTRO L' EVENTUALE CHIUSURA DELLE ATTIVITA' Successivo LE NUOVE CORRENTI DEL M5S

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.