LA SCIENZIATA CONFERMA: I BAMBINI NON SVILUPPANO LA COVID-19

Maria Rosaria Capobianchi dirige il laboratorio di virologia dell’ Istituto Spallanzani di Roma. In un’ intervista del Corriere della sera le viene chiesto sulla situazione pandemica, in particolare sul perchè i bambini non si ammalano di Covid-19.

Perchè i bambini si infettano molto meno?
“Si infettano sì e sono contagiosi, ma non si ammalano, questo è vero.
Faccio solo un’ ipotesi: la reazione del corpo di un adulto all’ aggressione del virus è talmente forte da provocare essa stessa danni ad alcuni organi, per esempio il deterioramento del tessuto polmonare, e da innescare una sorta di tempesta interna, citochinica in termine scientifico, che favorisce il collasso delle difese. I ragazzi, invece, non sembrano dare questo eccesso di risposta all’ infezione. Ma il perchè, ripeto, resta ignoto”.

Resta per me un mistero il fatto di vietare le scuole e la socialità ai bambini. Loro non rischiano nulla, perchè come conferma anche la scienziata, su di loro il virus non attecchisce.
Capisco quale è il discorso degli scienziati al Governo: i bambini si trasmettono tra loro il virus e poi lo trasmettono in famiglia. Ricordiamo che anche gli adulti fino ai 65 anni rischiano poco e niente. Quelli da proteggere sono gli anziani. Quindi resta per me eccessiva questa attenzione morbosa sui bambini, che hanno il diritto di vivere una vita normale e spensierata. Non hanno colpe.

Precedente KENNEDY SUL COMUNISMO Successivo SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA 23 NOVEMBRE 2020

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.