LA CERIMONIA PREVISTA PER IL 20 GENNAIO 2021

Quella che vedete è la mappa della Central Washington D.C., capitale degli Stati Uniti. In particolare è l’ area Monumentale in cui sono presenti anche gli edifici federali (Casa Bianca e Campidoglio). In questa area ogni 4 anni si celebra l’ elezione del nuovo Presidente degli Stati Uniti.

Quest’ anno la celebrazione sarà un po’ più contenuta (dicono a causa del Covid-19).

Infatti la celebrazione sarà vietata al pubblico. C’ è un lungo “corridoio” centrale che collega il Lincoln Memorial (sulla sinistra) e il Campidoglio (sulla destra). Solitamente in questo lungo corridoio alberato, chiamato National Mall, si riversavano fiumi di cittadini americani per salutare il nuovo Presidente, che ha prestato giuramento.

Quest’ anno non sarà così. Dopo le polemiche per i brogli elettorali e il rifiuto di Trump di accettare la sconfitta. Dopo l’ invasione del Campidoglio, da parte di rivoltosi (classificati dai telegiornali, come sostenitori di Trump), il 6 gennaio, e l’ oscuramento dei profili social di Trump, si è deciso di recintare tutta l’ area del Campidoglio (luogo in cui avverrà l’ inaugurazione) e di proteggerla con ben 26 mila militari.

Mai un giorno di inaugurazione fu così blindato. Sembra un numero davvero eccessivo di militari per proteggere un Presidente neoeletto.

Inoltre sono state militarizzate almeno altre 20 Capitali di Stati americani. Il Paese sembra sotto controllo militare.
Quelli che invocavano l’ Insurrection Act (decreto presidenziale che militarizza il paese per attacco avvenuto o prossimo da parte di Governi stranieri), certo non potranno essere smentiti. I militari hanno davvero preso il controllo del Paese (infatti hanno circondato tutte le sedi istituzionali e della Politica).

Come se non bastasse, Donald Trump non sarà presente il giorno dell’ Inaugurazione, ma sarà in volo sull’ Air Force One (aereo Presidenziale). Questa è un’ altra cosa molto strana, in quanto è una procedura che i militari applicano per mettere in sicurezza il Presidente in carica, da possibili attacchi fisici alla sua persona. Le fonti “ufficiali” dicono semplicemente che utilizzerà l’ Air Force One per dirigersi a Mar-a-Lago, in Florida.

Insomma, per niente tutto normale, come cercano disperatamente di far apparire i giornali e telegiornali italiani.

Del Governo Federale in carica probabilmente ci sarà solo il Vicepresidente Mike Pence. In tutto solo 3000 partecipanti alla cerimonia, tutti della nuova amministrazione Biden. Tra di loro anche gli ex Presidenti Obama, Clinton e Bush Jr.

Un altro ragionamento da fare: se l’ evento sarà vietato al pubblico, a cosa servono tutti quei militari e a cosa serve recintare il Campidoglio come fosse una prigione dalla quale non è possibile uscire? Chi potrebbe fare del male a Joe Biden?

L’ esercito statunitense è li in quali vesti? Da chi sta prendendo ordini?
E’ una cerimonia di iniziazione o è un mandato di cattura?

Vediamo le fasi previste dalla Cerimonia:

1)La notte Joe Biden e la moglie Jill dormiranno alla foresteria della Casa Bianca. Al mattino non ci sarà la Messa mattutina per il saluto al Presidente uscente (molto strano).

2)Alle 11:30 del 20 gennaio (17:30 italiane) dopo la cerimonia di apertura e l’ inno cantato da Lady Gaga, Joe Biden e Kamala Harris giureranno davanti alla facciata Ovest del Campidoglio.

3)Subito dopo, Joe Biden farà il suo discorso inaugurale.

4)Per motivi di sicurezza, non ci sarà la parata lungo la Pennsylvania Avenue (la strada che vedete tratteggiata in foto). Il Presidente è solito dirigersi, dopo la sua incoronazione, fino alla Casa Bianca.

Cosa accadrà?
Riusciranno ad arrivare alla sera, alle 20:30 in cui ci sarà lo show televisivo presentato dall’ attore Tom Hanks?

Perchè Trump non parteciperà alla cerimonia? Erano 152 anni che non capitava che un Presidente uscente disertasse l’ inaugurazione…

Precedente BILL GATES SI COMPRA TUTTA LA TERRA Successivo INSURRECTION ACT ATTIVO: ORAMAI NON CI SONO PIU' DUBBI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.