I PUNTI DELLE SARDINE

Ecco alcuni punti programmatici delle Sardine – che ricordiamo non vogliono fare politica, anche se questi sono punti politici molto specifici. Questi punti programmatici non hanno alcuna utilità dal punto di vista sociale ed economico. Non si parla dei giovani che fuggono all’ estero, non si parla dei pensionati senza soldi, non si parla delle riforme strutturali del paese, degli investimenti. Non si parla di politica estera, non si parla della situazione dell’ italia nell’ Unione europea e non si parla del Mes – meccanismo europeo di stabilità. Non si parla della condizione precaria delle banche italiane e non si parla di immigrazione. Si parla semplicemente di fare la lotta a Salvini.

A me va benissimo avercela con Salvini e volerlo affermare. Rendiamoci però conto che qualora le Sardine andassero al potere, quei punti sopra elencati non li avrebbero nemmeno nel programma. Cosa significa?
Significa che se noi cittadini non ci facciamo la nostra politica (come ha fatto il MoVimento 5 stelle delle origini), la politica la fa qualcun altro per noi. Deleghiamo a qualche ricco straniero, intrallazzato con le tecnostrutture di Bruxelles, la politica economica italiana.
Ecco i punti:

1 Pretendiamo che chi è stato eletto vada nelle sedi istituzionali a lavorare

2 Che chiunque ricopra la carica di primo ministro comunichi solamente nei canali istituzionali

3 Pretendiamo trasparenza dell’ Uso che la politica fa dei social network.

4 Pretendiamo che il mondo dell’ informazione traduca tutto questo nostro sforzo in messaggi fedeli ai fatti.

5 Che la violenza venga esclusa dai toni della politica in ogni sua forma. La violenza verbale venga equiparata a quella fisica.

6 Abrogare il decreto sicurezza.

Precedente CONFLITTO DI INTERESSI Successivo FIAT E PEUGEOT

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.