DONALD TRUMP TAGLIA FONDI OMS

Dice Trump” “Epidemia gestita male, l’ OMS ha insabbiato”.

Ci sono due considerazioni da fare dopo l’esperienza che abbiamo acquisito:

  • l’Oms era in stretta comunicazione con la Cina, ma non ha prontamente avvisato gli altri Stati del mondo del pericolo, minimizzando nei primi mesi (quindi le nazioni non si sono potute organizzare – come l’Italia).
  • l’Oms e la Cina hanno fornito informazioni discordanti e sbagliate sulla natura della malattia. Infatti oramai è quasi certo che il virus non causi Polmoniti interstiziali, ma Tromboembolie. Quindi non sono i polmoni che non riescono a ventilarsi (dilatarsi e sgonfiarsi), ma è il sangue che non trasporta ossigeno.

Quindi stiamo parlando di due malattie completamente diverse. I ventilatori che hanno fatto acquistare da tutte le nazioni (che sono costosi e difficili da produrre) sono totalmente inutili! Bastavano antinfiammatori a basso costo e i pazienti si sarebbero potuti curare anche da casa. Insomma un danno alle comunità per negligenza e superficialità.

Adesso vedremo se Trump passerà la parola al Congresso degli Stati uniti per l’attuazione del taglio dei fondi. L’ Oms ha sempre attaccato Trump quando ha vietato l’ingresso di viaggiatori cinesi in Usa. Trump ha risposto:
“Avete gestito l’emergenza in maniera disastrosa”.

Precedente IDEE DISCUTIBILI Successivo NON SONO AIUTI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.