DI MAIO OTTIENE DUE DEI TRE PUNTI

Luigi Di Maio durante il consiglio dei ministri del 21 ottobre arriva allo scontro col Premier Conte e con i colleghi del PD, riuscendo a modificare la legge di bilancio sul tema “lotta all’ evasione”. Scrive Di Maio alle 23 e 30 su facebook:

“Ho due BUONE NOTIZIE per imprenditori, commercianti, artigiani e per tutti gli italiani onesti:

  1. Il carcere ai grandi evasori entra nel decreto fiscale, come aveva chiesto con forza il M5S. E anche la confisca per sproporzione entra nel decreto legge. Ambedue le norme entreranno in vigore dopo la conversione in legge da parte del Parlamento. D’ora in avanti chi evaderà centinaia e centinaia di migliaia di euro sarà finalmente punito con il carcere. Colpiamo i pesci grossi. Finalmente tocchiamo gli intoccabili.
  2. Le multe sul mancato uso del Pos sono posticipate al luglio del 2020. Avevamo detto che sarebbe stato ingiusto colpire migliaia di commercianti prima di non aver provveduto ad abbassare i costi delle commissioni bancarie e siamo riusciti a bloccare il provvedimento. Quindi prima si lavora sulle commissioni e poi si ragiona sul resto. Così non criminalizziamo i commercianti e difendiamo migliaia di attività sul territorio nazionale.

Sul regime forfettario per i professionisti (tassa del 15% per partite iva incassi sotto i 65mila euro) siamo al lavoro. Sarà oggetto della discussione nei prossimi giorni.

Il M5S non molla mai!”.

Precedente GLI ADULTI SAREBBERO CEDULONI Successivo POCHI POSSONO FARE LA DIFFERENZA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.