COVFEFE

“Il Communications Over Vari Feeds Electronically for Engagement Act ( COVFEFE Act ), House Bill HR 2884, è stato presentato alla Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti il 12 giugno 2017, durante il 115esimo Congresso degli Stati Uniti.

Il disegno di legge aveva lo scopo di modificare il Presidential Records Act per preservare i post di Twitter e altre interazioni sui social media del Presidente degli Stati Uniti e richiedeva agli Archivi nazionali di archiviare tali elementi.

HR 2884 è stato assegnato al Comitato per la supervisione e la riforma della Camera per l’esame. Mentre in commissione, non ci sono state votazioni per appello nominale relative al disegno di legge. Il disegno di legge è morto in commissione …

Rappresentante degli Stati Uniti Mike Quigley , democratico di Illinois , ha introdotto la normativa a causa di uso di routine di Donald Trump di Twitter , dichiarando:

“Al fine di mantenere la fiducia del pubblico nel governo, i funzionari eletti devono rispondere di quello che fanno e dicono, questo include i Tweet di 140 caratteri. Se il presidente si rivolgerà ai social media per fare improvvisi proclami di politica pubblica, dobbiamo garantire che queste dichiarazioni siano documentate e conservate per riferimento futuro. Se adottato, il disegno di legge “impedirebbe al presidente prolifico che twitta di cancellare i suoi post, come a volte ha fatto” …

Il COVFEFE Act vedrebbe anche che la legge degli Stati Uniti tratti gli account di social media personali dei presidenti americani (ad esempio, l’account Twitter “@realDonaldTrump” di Trump) allo stesso modo degli account di social media “ufficiali” (ad esempio, l’account Twitter “@POTUS”).

I tweet di Trump sono stati legalmente significativi in ​​passato. Il segretario stampa della Casa Bianca, Sean Spicer, ha dichiarato che i tweet di Trump sono “considerati dichiarazioni ufficiali del presidente degli Stati Uniti”.

Gli Statement sono Statement, indipendentemente dal mezzo in cui vengono pronunciati.

Questa è roba grossa.
Regolamenta Big Tech.

APPROFONDISCI.

STAY TUNED

(Curiosità, il Tweet di Trump, fu da lui cancellato 6 ore dopo, alimentando curiosità e facendo nascere leggende sul significato della parola COVFEFE)

Precedente LA WALK PARADE DI TRUMP VERSO LA WHITE HOUSE IL 20 GENNAIO 2017: BREVE VIDEO Successivo IN INGHILTERRA MUOIONO DI VARIANTE DELTA MAGGIORMENTE I VACCINATI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.