COSA È LA FASE 2

Noto con rammarico che molti di voi non hanno ancora capito cosa sono la Fase 1 e la Fase 2. Non mi riferisco agli atti amministrativi del Presidente del Consiglio, ma al perchè hanno diviso in fasi. L’avete capito?

Quando a febbraio è arrivato il Virus in Italia (con Boeing 737 proveniente dalla Cina) il Governo ha affermato che non c’ erano pericoli.

Resosi conto che non era così, perchè i pericoli c’ erano, ha deciso di chiudere tutto.
Perchè ha chiuso tutto?
Per non farvi ammalare? Per non farvi morire?

No!
Attenzione perchè il ragionamento è sottile:
Si sono resi conto che non c’erano abbastanza posti in rianimazione (solo 5200 in tutta Italia).

Che cosa significa questo? Significa che se i posti fossero stati di più, il Governo avrebbe tenuto tutto aperto. Cosa significa?

Significa che il Governo si sarebbe sentito tranquillo a farvi ammalare e farvi andare in terapia intensiva.

Quindi ha chiuso tutto per non prendersi la responsabilità giuridica e penale di non accettare persone negli ospedali, per mancanza di posti. Questo avrebbe significato il penale, perchè si sarebbe violato il diritto alla salute garantito per costituzione.

La Fase 1 è quindi di “Mitigazione”. Significa che il Governo ci fa comunque contagiare (nei supermercati, nelle Rsa, nei condomini), ma riduce il numero di ricoverati (quindi non è per proteggere noi, è per proteggere se stesso. Perchè chi si doveva ammalare, si è ammalato comunque, il Governo non l’ ha salvato).

La Fase 2 è diversa ed è definita: “Fase di convivenza col Virus”.
Il Governo vi sta dicendo esplicitamente che il Virus ve lo dovete prendere tutti. Vi dovete tutti contagiare, per creare l’ immunità di gregge (immunità di gruppo).

È normale che aumenteranno i contagi nella Fase 2. Se tutti usciremo, torneremo a lavorare e andremo al parco, entreremo in contatto con più persone. Ma il Governo vuole questo (e va bene così). Semplicemente adesso il Governo ritiene che i posti in terapia intensiva siano sufficienti per accogliervi tutti (e non rischia di violare il diritto costituzionale alla Salute).

Qualora i malati in terapia intensiva superassero le capacità degli ospedali, il Governo richiuderebbe tutto.

La Fase 2 è “via libera al contagio”, non è “evitiamo i contagi” (quella era la Fase 1).

Lo so che è dura da accettare, ma la strategia è questa e chi si arrabbia dell’aumento dei contagi, non ha capito nulla.

Precedente VIRUS DI LABORATORIO Successivo CONTINUANO GLI ASSEMBRAMENTI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.