BORIS JOHNSON AIUTA GLI ULTIMI

Sappiamo tutti quanto questa economia di tagli alle spese pubbliche (e quindi anche degli aiuti per i bisognosi: poveri, anziani, persone con disabilità) sia ingiusta e non necessaria in questo periodo.

In tv continuano a ripeterci che siamo egoisti, perchè non aiutiamo abbastanza i clandestini di 20 anni che arrivano (nonostante non sia vero). Però non ci rendiamo conto che nelle nostre città abbiamo decine di senza tetto (i cosiddetti “barboni”). Sono nostri connazionali caduti in miseria e noi, lo Stato li lasciamo morire di fame e senza un tetto.

Una società che considera normale tutto questo è aberrante. Vediamo il Primo ministro inglese cosa ha appena deciso a riguardo:

“Quello che siamo in procinto di annunciare oggi è un consistente pacchetto di sostegno: saranno stanziati 236 milioni di sterline per aiutare le persone senza tetto e tenerle lontano dalla strada dando loro supporto e l’incoraggiamento di cui hanno bisogno per recuperare le loro vite.

Questo pacchetto ci sosterrà, aiutare i senza tetto con altri 6000 posti letto, 6000 posti dove le persone potranno dormire.

State vedendo una diminuzione nell’ultimo anno e così. Noi dobbiamo vincere questa faccenda, e la nostra è una grande nazione, è grande, civilizzata e ricca e noi possiamo farlo.”

BORIS JOHNSON (primo ministro inglese)
29 febbraio 2020

Precedente SALVINI SULL'ACCORDO CON RENZI Successivo IL VATICANO NON SOSTIENE PIÙ CONTE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.