BIG TECH TESTIMONIERA’ AL SENATO

I dirigenti da Facebook, da YouTube e da Twitter testimonieranno questa settimana ad un’udienza della sottocommissione giudiziaria del senato sugli algoritmi e sull’amplificazione di social media.

all’ audizione parteciperanno: Monika Bickert, vice presidente della politica dei contenuti di Facebook, Alexandra Veitch, direttore degli affari governativi e delle politiche pubbliche di YouTube per le Americhe e i mercati emergenti, e Lauren Culbertson, capo della politica pubblica di Twitter negli Stati Uniti.

Insieme ai dirigenti, Tristan Harris, co-fondatore e presidente del Center for Humane Technology, e Joan Donovan, direttore di ricerca presso lo Shorenstein Center on Media, Politics and Public Policy di Harvard, testimonieranno all’udienza.

La sottocommissione del Senato sulla privacy esaminerà l’impatto del design delle piattaforme dei social media.

Questo arriva mentre i legislatori hanno sempre più pressato le piattaforme sui loro algoritmi e le pratiche di moderazione dei contenuti, in particolare i democratici che hanno sollevato preoccupazioni che le piattaforme hanno contribuito a contribuire alla diffusione di contenuti estremisti e il ruolo delle loro piattaforme nell’organizzazione della rivolta del Campidoglio del 6 gennaio.

Precedente RON DESANTIS: TRUMP E' RIUSCITO A RIUNIRE TUTTI I PATRIOTI Successivo L' ULTIMO POTENTE J'ACCUSE DI VIGANO'

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.