AUMENTO DEI CASI? DA AGOSTO PIÙ TAMPONI

In giugno e luglio le cose sul fronte Pandemia sembravano tornate alla normalità. I telegiornali ci informavano di qualche caso sporadico, ma i servizi erano più rivolti all’economia.

Da Agosto si è ritornati a parlare di picco di contagi, di mascherine, di discoteche affollate, di giovani irresponsabili e di vacanzieri egoisti (come se io dovessi scusarmi o rendere conto allo Stato per essermi fatto una vacanza dopo 6 mesi di inferno).

In effetti si è tornato a parlare di contagi, perchè inspiegabilmente (almeno per le persone comuni) le istituzioni, in tutte le nazioni europee, da Agosto hanno ri-cominciato a fare Tamponi faringei sulla popolazione. Questa volta in maniera aggressiva e spropositata.

Grazie che aumentano i casi! Se fai 100 mila tamponi al giorno, prima o poi qualche positivo lo trovi! Per onestà intellettuale (ed anche per fini statistici) il numero dei tamponi dovrebbe essere sempre uguale ogni mese, per poter verificare davvero se vi è un aumento dei casi.

Inoltre vi ricordo che il tampone è un metodo che rileva la presenza, non è quantitativo e non è qualitativo. Significa che non fa sapere al tamponato se ha pochi o tanti virus e non fa sapere se il virus è aggressivo o innocuo. È un test basico e poco specifico, non adatto sicuramente per le Pandemie.

Precedente PRIMO STUDENTE POSITIVO IN ITALIA Successivo VOGLIONO DRAGHI AL GOVERNO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.