ARRESTO PER L’EX CONSIGLIERE DI OBAMA

L’ex consigliere di Obama alla Casa Bianca, Seth Andrew, è stato arrestato per aver presumibilmente rubato oltre $ 200.000 dalle scuole charter da lui fondate.

L’avvocato americano di Manhattan Audrey Strauss ha dichiarato: “Come affermato, Seth Andrew ha abusato della sua posizione di fondatore di una rete di charter school per rubare dalle stesse scuole che ha contribuito a creare. Andrew non è solo accusato di aver rubato i soldi delle scuole, ma anche di aver usato i fondi rubati per ottenere un risparmio su un mutuo per un appartamento multimilionario a Manhattan. Grazie al diligente lavoro dell’FBI, Andrew deve ora affrontare le accuse federali per il suo presunto piano”.

Nel novembre 2016, Andrew ha lasciato il suo ruolo alla Casa Bianca e, poco dopo, nel gennaio 2017, Andrew ha ufficialmente interrotto la sua relazione con School Network-1.

School Network-1 comprende diverse scuole charter negli Stati Uniti, incluse diverse a New York City. In base a un accordo con il Consiglio dei reggenti dello Stato di New York, le scuole charter di School Network-1 con sede a New York devono mantenere un “conto di deposito a garanzia” a cui è possibile accedere solo in caso di scioglimento della scuola.

In pratica Andrew nel 2019 ha chiuso i depositi di garanzia in una Banca di New York, ha intascato i soldi e li ha posizionati in un conto aperto in un’ altra banca.
Al momento in cui ha depositato Assegno-1 e Assegno-2 su un conto bancario della Banca-2, Andrew stava pensando di ottenere un mutuo, grazie al grande deposito che ha fatto ha avuto un tasso agevolato.

Andrew, 42 anni, è accusato di frode telematica, riciclaggio di denaro e false dichiarazioni a una banca. Rischia fino a 30 anni di carcere. Deciderà il giudice.

Precedente GENERAL FLYNN DALLA FLORIDA: NON SEI SOLO Successivo MIKE LINDELL: SONO FELICE STA VENENDO TUTTO FUORI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.